Terna

Imprese Distributrici e Gestori SDC

News pubblicata il 30/10/2025

Fusione per incorporazione di CAMUNA ENERGIA S.r.l. in UNARETI S.p.A.

Si comunica che con decorrenza ed efficacia 1° luglio 2025 UNARETI S.p.A. è subentrata, a seguito di fusione per incorporazione, alla società CAMUNA ENERGIA S.r.l. nella titolarità della distribuzione di energia elettrica. Contestualmente CAMUNA ENERGIA S.r.l. cesserà la propria attività di distribuzione di energia elettrica. UNARETI S.p.A. ha comunicato di aver mantenuto i codici POD acquisiti e precedentemente associati a CAMUNA ENERGIA S.r.l..
News pubblicata il 30/10/2025

Fusione per incorporazione di LD RETI S.r.l. in UNARETI S.p.A.

Si comunica che con decorrenza ed efficacia 1° luglio 2025 UNARETI S.p.A. è subentrata, a seguito di fusione per incorporazione, alla società LD RETI S.r.l. nella titolarità della distribuzione di energia elettrica. Contestualmente LD RETI S.r.l. cesserà la propria attività di distribuzione di energia elettrica. UNARETI S.p.A. ha comunicato di aver mantenuto i codici POD acquisiti e precedentemente associati a LD RETI S.r.l..
News pubblicata il 22/05/2025

Conferimento ramo d'azienda da REKEEP S.P.A. a TECKAL S.P.A.

Si comunica che con decorrenza ed efficacia 1° gennaio 2025 a seguito di conferimento di ramo d’azienda da REKEEP S.P.A. a TECKAL S.P.A., TECKAL S.P.A. subentra a REKEEP S.P.A. come Gestore della Rete ASDC identificata con il codice distributore 661 e sita nel Comune di Ivrea (TO) e della Rete ASDC identificata con il codice distributore 662 e sita nel Comune di Pozzuoli (NA). Contestualmente REKEEP S.P.A. ha cessato l'attività di Gestore ASDC. TECKAL S.P.A. ha comunicato di aver mantenuto i codici POD acquisiti e precedentemente associati a REKEEP S.P.A.
News pubblicata il 21/05/2025

Acquisizione ramo d'azienda di distribuzione di energia elettrica del COMUNE DI EXILLES da parte di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.

Si comunica che con decorrenza ed efficacia 1° aprile 2025 E-DISTRIBUZIONE S.p.A. ha acquisito dal COMUNE DI EXILLES il ramo d’azienda relativo all’attività di distribuzione di energia elettrica. Contestualmente il COMUNE DI EXILLES cesserà la propria attività di distribuzione di energia elettrica. E-DISTRIBUZIONE S.p.A. ha comunicato la ricodifica dei codici POD acquisiti con il codice di e-distribuzione IT001E.
News pubblicata il 20/03/2025

Variazione Gestore ASDC da Consorzio Operatori Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano Faiano a Irgen Re Pontecagnano 2 SRL

Si comunica che con decorrenza ed efficacia 1° febbraio 2025, Irgen Re Pontecagnano 2 SRL subentra a Consorzio Operatori Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano Faiano come Gestore della Rete ASDC identificata con il codice distributore 640 e sita nel Comune Pontecagnano Faiano (SA).