Terna

Imprese Distributrici e Gestori SDC

 
 
 
DataOggettoTesto 
23/11/2023 Conferimento del ramo d'Azienda di distribuzione di energia elettrica da Odoardo Zecca S.R.L. a Distribuzione Elettrica Adriatica S.R.L. Si comunica che con decorrenza ed efficacia 1° luglio 2023 Odoardo Zecca S.R.L. ha conferito a Distribuzione Elettrica Adriatica S.R.L. il ramo d'azienda relativo all'attività di distribuzione dell'energia elettrica nei comuni di Ortona e San Vito Chietino (CH). Con medesima decorrenza Odoardo Zecca S.R.L. ha cessato l'attività di distribuzione dell'energia elettrica nel territorio dei medesimi Comuni. Distribuzione Elettrica Adriatica S.R.L ha comunicato di aver mantenuto i codici POD acquisiti e precedentemente associati alla Odoardo Zecca S.r.l..
23/11/2023 Acquisizione del ramo d'azienda di distribuzione di energia elettrica del A.E.M. Comune Chiomonte da E-distribuzione S.p.A. Si comunica che con decorrenza ed efficacia 1° ottobre 2023 A.E.M. Comune Chiomonte ha ceduto a E-distribuzione S.p.A. il ramo d'azienda relativo all'attività di distribuzione dell'energia elettrica nel Comune Chiomonte. Con medesima decorrenza A.E.M. Comune Chiomonte ha cessato l'attività di distribuzione dell'energia elettrica nel territorio del medesimo Comune. E-distribuzione S.p.A. ha comunicato di aver ricodificato con il codice di E-distribuzione IT001E i codici POD oggetto di cessione e precedentemente associati a A.E.M. Comune Chiomonte.
20/07/2023 Acquisizione del ramo d'Azienda di distribuzione di energia elettrica del Comune Francavilla di Sicilia da E-distribuzione S.p.A. Si comunica che con decorrenza ed efficacia 1° maggio 2023 il Comune Francavilla di Sicilia ha ceduto a E-distribuzione S.p.A. il ramo d'azienda relativo all'attività di distribuzione dell'energia elettrica nel Comune Francavilla di Sicilia. Con medesima decorrenza il Comune Francavilla di Sicilia ha cessato l'attività di distribuzione dell'energia elettrica nel territorio del medesimo Comune. E-distribuzione S.p.A. ha comunicato di aver ricodificato con il codice di E-distribuzione IT001E i codici POD oggetto di cessione e precedentemente associati al Comune Francavilla di Sicilia.
20/07/2023 Acquisizione asset nel Comune di Chiavenna da parte S.I.E.C. Società Cooperativa da E-distribuzione S.p.A. Si comunica che con decorrenza 1° giugno 2023 S.I.E.C. Società Cooperativa ha acquisito da E-distribuzione S.p.A. asset (tre punti di prelievo in bassa tensione) presenti nel Comune di Chiavenna. L'acquisizione non determina una modifica del perimetro dell’area di riferimento a sensi dell’allegato A71 del codice rete di Terna. S.I.E.C. Società Cooperativa ha comunicato di aver ricodificato con il codice IT049E i codici POD oggetto di acquisizione e precedentemente associati ad E-distribuzione.
20/06/2023 Aggiornamento Registro degli ASDC - Deliberazione ARERA 236/2023/R/EEL del 30 Maggio 2023 Con la Deliberazione ARERA in oggetto, sono incluse nell'elenco degli ASDC le seguenti reti:
- con effetti a decorrere dal 1 gennaio 2022, la rete elettrica denominata “Porto Palermo”, gestita da O.S.P. Operazioni e Servizi Portuali Palermo S.r.l., sita nel Comune di Palermo (PA) e identificata con il codice distributore 654;
- con effetti a decorrere dal 1 gennaio 2022, la rete elettrica denominata “Aeroporto Palermo”, gestita da GES.A.P. Gestione Aeroporto Palermo S.p.A., sita nel Comune di Cinisi (PA) e identificata con il codice distributore 659
11/05/2023 Conferimento del ramo d'Azienda di distribuzione di energia elettrica dal Comune di Cavalese a Set Distribuzione S.p.A. Si comunica che con decorrenza ed efficacia 1° aprile 2023 il Comune di Cavalese ha conferito a Set Distribuzione S.P.A. il ramo d'azienda relativo all'attività di distribuzione dell'energia elettrica nel Comune di Cavalese. Con medesima decorrenza il Comune di Cavalese ha cessato l'attività di distribuzione dell'energia elettrica nel territorio del medesimo Comune. Set Distribuzione S.p.A. ha comunicato di aver mantenuto i codici POD acquisiti e precedentemente associati al Comune di Cavalese.
07/02/2023 Conferimento del ramo d'Azienda da ERG Power Generation S.p.A. a ERG Power S.r.l. Si comunica che con decorrenza 1 aprile 2022, a seguito di conferimento del ramo d'Azienda della società ERG Power Generation S.p.A. nella società ERG Power S.r.l., ERG Power S.r.l. subentra a ERG Power Generation S.p.A. nell'attività di Gestore della Rete Interna di Utenza identificata con codice 722. Contestualmente ERG Power Generation S.p.A. ha cessato l'attività di Gestore della Rete Interna di Utenza. ERG Power S.r.l. ha comunicato di aver mantenuto i codici POD acquisiti e precedentemente associati ad ERG Power Generation S.p.A..
07/02/2023 Affitto del ramo d'Azienda dal COMUNE DI TIRES AZIENDA ELETTRICA ad EDYNA S.R.L. Si comunica che con decorrenza 1 gennaio 2023, a seguito di affitto del ramo d'Azienda relativo alla rete elettrica dal COMUNE DI TIRES AZIENDA ELETTRICA alla società EDYNA S.R.L., EDYNA S.R.L. subentra al COMUNE DI TIRES AZIENDA ELETTRICA nell'attività di distribuzione di energia elettrica. Contestualmente il COMUNE DI TIRES AZIENDA ELETTRICA ha cessato l'attività di distribuzione di energia elettrica. EDYNA S.R.L. ha comunicato di aver ricodificato i codici POD acquisiti e precedentemente associati al COMUNE DI TIRES AZIENDA ELETTRICA.
04/08/2022 Fusione per incorporazione della società METAPOWER 1 S.R.L. nella società METAENERGIAPRODUZIONE S.R.L. Si comunica che, a seguito di fusione per incorporazione della società METAPOWER 1 S.R.L. nella società METAENERGIAPRODUZIONE S.R.L., METAENERGIAPRODUZIONE S.R.L. subentra a METAPOWER 1 S.R.L. nell'attività di Gestore della Rete Interna di Utenza identificata con codice 708. Contestualmente METAPOWER 1 S.R.L. ha cessato l'attività di Gestore della Rete Interna di Utenza. METAENERGIAPRODUZIONE S.R.L. ha comunicato di aver mantenuto i codici POD acquisiti e precedentemente associati ad METAPOWER 1 S.R.L..
01/08/2022 Aggiornamento Registro degli ASDC - Deliberazione ARERA 322/2022/R/EEL del 12 Luglio 2022 Con la Deliberazione ARERA in oggetto, sono incluse nell'elenco degli ASDC le seguenti reti:
- con effetti a decorrere dal 1 luglio 2019, la rete elettrica denominata “Tecnopolo d’Abruzzo”, gestita da Neon Appalti S.r.l., sita nel Comune de L’Aquila (AQ) e identificata con il codice distributore 660;
- con effetti a decorrere dal 1 luglio 2019, la rete elettrica denominata “Rekeep S.p.A. Sito di Ivrea”, gestita da Rekeep S.p.A., sita nel Comune di Ivrea (TO) e identificata con il codice distributore 661;
- con effetti a decorrere dal 1 luglio 2019, la rete elettrica denominata “Rekeep S.p.A. Sito di Pozzuoli”, gestita da Rekeep S.p.A., sita nel Comune di Pozzuoli (NA) e identificata con il codice distributore 662;
- con effetti a decorrere dal 1 gennaio 2020, la rete elettrica denominata “Aeroporto Napoli”, gestita da Società Gestione Servizi Aeroporti Campani GESAC S.p.A., sita nel Comune di Napoli (NA) e identificata con il codice distributore 663
28/02/2022 Conferimento del ramo d'Azienda di distribuzione di energia elettrica dal Comune di Castello-Molina di Fiemme a Set Distribuzione S.p.A. Si comunica che con decorrenza ed efficacia 1° gennaio 2022 il Comune di Castello-Molina di Fiemme ha conferito a Set Distribuzione S.P.A. il ramo d'azienda relativo all'attività di distribuzione dell'energia elettrica nel Comune di Castello-Molina di Fiemme. Con medesima decorrenza il Comune di Castello-Molina di Fiemme ha cessato l'attività di distribuzione dell'energia elettrica nel territorio del medesimo Comune. Set Distribuzione S.p.A. ha comunicato di aver mantenuto i codici POD acquisiti e precedentemente associati al Comune di Castello-Molina di Fiemme.
28/02/2022 Scissione totale proporzionale di Servizi a Rete S.R.L. Si comunica che con decorrenza ed efficacia 1° gennaio 2022, a seguito di scissione totale proporzionale della società Servizi a Rete S.R.L., Megaretii S.P.A. ha acquisito il ramo d'azienda relativo all'attività di distribuzione dell'energia elettrica ed ha assunto la denominazione V-Reti S.P.A.. Con medesima decorrenza la società Servizi a Rete S.R.L. ha cessato l'attività di distribuzione dell'energia elettrica. V-Reti S.P.A. ha comunicato di aver mantenuto i codici POD acquisiti e precedentemente associati a Servizi a Rete S.R.L..
28/02/2022 Cessione ramo d'Azienda da Chemisol Italia S.R.L. a Metapower 1 S.R.L. Si comunica che Metapower 1 S.R.L. è subentrata a Chemisol Italia S.R.L. nell'attività di Gestore della Rete Interna di Utenza identificata con codice 708. Contestualmente Chemisol Italia S.R.L. ha cessato l'attività di Gestore della Rete Interna di Utenza. Metapower 1 S.R.L. ha comunicato di aver mantenuto i codici POD acquisiti e precedentemente associati a Chemisol Italia S.R.L..
28/02/2022 Fusione per incorporazione della società Alea Heat & Power S.R.L. nella società Alea Energia S.P.A. Si comunica che, a seguito di fusione per incorporazione della società Alea Heat & Power S.R.L. nella società Alea Energia S.P.A., Alea Energia S.P.A. subentra ad Alea Heat & Power S.R.L. nell'attività di Gestore del Sistema di Distribuzione Chiuso identificato con codice 613. Contestualmente Alea Heat & Power S.R.L. ha cessato l'attività di Gestore del Sistema di Distribuzione Chiuso. Alea Energia S.P.A. ha comunicato di aver mantenuto i codici POD acquisiti e precedentemente associati ad Alea Heat & Power S.R.L..
17/01/2022 Cessione ramo d'azienda dal Comune di Valprato Soana a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. Si comunica che con decorrenza ed efficacia 1° novembre 2021 il Comune di Valprato Soana ha ceduto, a seguito di cessione ramo d’azienda, alla società E-DISTRIBUZIONE S.P.A. l’attività di distribuzione di energia elettrica del Comune Valprato Soana. Con medesima decorrenza il Comune di Valprato Soana ha cessato la propria attività di distribuzione di energia elettrica. E-DISTRIBUZIONE S.P.A. ha comunicato la ricodifica dei codici POD oggetto di cessione.
123456